giovedì 28 giugno 2012

Corso di Pittura per la Scuola Elementare di Remanzacco (UD)

F. de Marco: Presentazione dei lavori di fine corso

Si è concluso con il saluto alle scolaresche della 4° elementare, sezioni A, B, C, il 1° Corso di avviamento alla percezione, alla pittura ed all'espressione tenuto dal M° Francesco de Marco lo scorso mese di marzo 2012. In tale sede sono stati presentati i lavori collettivi realizzati dalle tre scolaresche con la supervisione del titolare del Corso.
Gli argomenti trattati hanno toccato le tematiche della percezione visiva e tattile, argomenti storici sulle tecniche pittoriche e la libertà d'espressione attraverso il colore.
 
Il Corso ha avuto un'ottima partecipazione delle scolaresche con un riscontro positivo che si è evidenziato anche attraverso varie espressioni nelle altre discipline di studio.

Dalla teoria alla pratica, le tre sezioni di alunni hanno creato alcuni lavori nell'ottimo laboratorio dell'Istituto, sotto la supervisione del M° Francesco de Marco. Tali lavori sono stati poi  presentati e donati alla Scuola.

Tutte le Insegnanti ed i Dirigenti dell'Istituto si sono  complimentati con il M° de Marco per gli argomenti trattati e per l'entusiasmo e l'interesse suscitato negli alunni.

Si ringraziano particolarmente le Insegnanti delle tre sezioni partecipanti al Corso ed il Comitato dei Genitori delle Scuole di Remanzacco per il fondamentale contributo che hanno dato alla buona riuscita dell'iniziativa.

Un arrivederci al prossimo anno!












Nessun commento: