martedì 8 maggio 2012

1^ Ed. Concorso d'Arte e Cultura Internazionale "Pinocchio: un burattino senza fili"

Prima edizione della rassegna e concorso d'arte e cultura internazionale "Pinocchio: un burattino senza fili".
Esposizione dal 20 di ottobre sino al 20 dicembre 2011 presso la Galleria "La Chimera" di Lecce, Via dei Mocenigo, 4. La manifestazione è ideata e organizzata da Anna Maria Gentile.
Sono invitati a partecipare: pittori, scultori, poeti, fotografi, scrittori, grafici, ecc. sia italiani che stranieri residenti anche all'estero.
L'artista può scegliere di partecipare o solo all'esposizione e cerimonia o anche al concorso.

Lo scopo è quello di dare "un'interpretazione" al titolo della rassegna, bisogna analizzare artisticamente e poeticamente (anche per i poeti e scrittori) , l'emozione del titolo e la figura di Pinocchio, celebre fiaba.
I sentimenti, le bugie sono alla base di questo complesso tema che ognuno può manifestare come preferisce; sono amesse tutte le tecniche e tutte le varie espressioni artistiche senza distinsione.

Si partecipa con una sola opera che sarà proiettata presso lo spazio espositivo sito a Lecce in via Dei mocenigo 4 a partire dal 20 di ottobre sino al 20 dicembre.
Seguirà una votazione sul posto da parte dei visitatori, dal pubblico presente sulla pagina e da una giuria apposita della quale i nome saranno resi noti successivamente.
La manifestazione è nata al solo scopo di promuovere l'arte e la cultura.

Francesco de Marco - "Italia: 150 anni di Unità" olio su tela cm 50x70

Ecco i nomi dei vincitori del Primo Concorso "Pinocchio un burattino senza fili"

Primo classificato: Francesco de Marco
...

La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata al più presto.

I componenti la giuria sono: Stefano Tomà,  Anna Gentile Dell'Anna, Alessandra Mazza, tutti noti esponenti nel mondo dell'arte contemporanea. Ai loro voti si sono aggiunti quelli del pubblico che ha visitato l'art gallery video.
 
 

Nessun commento: